Alle prime luci del mattino, una notizia giunge a sconvolgere la calma di Mordirovo. Un’ondata enorme di Radicati sta marciando dall’entroterra del continente verso le zone civilizzate di Talsea.
Dopo oltre due lune senza che si fosse quasi più vista una delle creature arboree, la voce allarmante che si sparge è che vi sia un’immensa massa di loro in avvicinamento.
Gli avventurieri che riportano la notizia affermano che queste creature si stanno muovendo lentamente, come tipico della loro stirpe, ma insolitamente molto coeso, capitanati da una bellissima Dama Verde.
Mancano ancora molti giorni prima che giungano a minacciare le zone colonizzate, ma il Consiglio Cittadino è comunque ricorso ai ripari, iniziando a mobilitare ogni Mercenario, Cacciatore di Taglie e Avventuriero disponibile, per contrastare quello che pare un attacco imminente.
Quelli che sembrano i preparativi di una guerra vengono però sconvolti da un’altra notizia, portata da un’orca dalla chioma purpurea, che giunge portando nuove.
Si tratta di Draka, la protetta dello Stregone Var’Khan, partito ormai da alcune settimane per mettere in sicurezza il Cor Feralis ed accertarsi che non giunga nelle mani del Mastro Birraio.
Purtroppo il suo mentore è stato catturato proprio da quest’ultimo, mentre cercavano di disattivare il pericoloso artefatto. Fortunatamente Harold non è riuscito a mettere le mani sul Cor stesso. Draka infatti riferisce di essere riuscita a sigillarlo nuovamente dentro la barriera prima che potesse appropiarsene.
Ma non tutto è perduto: Draka, scampata alla cattura, ha seguito le tracce dell’Ex-membro del consiglio cittadino e dei suoi luogotenenti, scoprendo il luogo dove ritengono sia celato il misterioso artefatto che potrebbe scatenare il temuto Muntrathak.
L’orca è riuscita a riferire la notizia, creando una mobilitazione generale per organizzare una squadra per salvare l’Orco Stregone e chiudere i conti una volta per tutte con il Monogramma.
Questa scoperta ha reso chiaro il vero scopo dell’armata di Radicati. Il loro non è un attacco a Talsea, ma hanno il solo obiettivo di scortare la Driade fino al suo alleato, il Mastro Birraio, per recapitargli l’ultimo Cor che gli serve per scatenare il Muntrathak.
E’ così che la chiamata alle armi per entrare in guerra, si trasforma invece in qualcosa di diverso. Un piano audace e coraggioso, per permettere ad un manipolo di avventurieri di superare le difese di Harold Da Arda, e fermare i suoi piani prima che l’Armata Radicata e la Dama Verde giungano.
La battaglia finale per Talsea sta per avere inizio e nessuno potrà sfuggirle!