Illuminato il Percorso, Insegui la Conoscenza

Prologo: Illuminato il Percorso, Insegui la Conoscenza

È già trascorso un mese dalla spedizione nel Bosco degli Occhi, e gli avventurieri, tornati a casa, fremono per l’azione, preoccupati soprattutto dalla nuova minaccia che è giunta su di loro ben prima di quanto fosse stato raccontato dagli otto portatori delle reliquie nel drammatico futuro esplorato.

La scoperta che il Cor Ignis sia in realtà custodito nella Selva Oscura, ha scosso non poco gli animi delle istituzioni di Oltrevalle e delle città tutte, che, riorganizzate le forze, si preparano alla prossima mossa; ma per quanto sia riconosciuta l’importanza del recupero repentino e della messa in sicurezza dell’antico artefatto, viene preferita la strada della cautela.

Il pirogeno alpha, di cui si sono perse le tracce, non ha mostrato alcun segno di fatica nel mettere a dura prova più di quaranta persone, e dai racconti dei presenti non sembrava nemmeno interessato ad essere attivamente una minaccia. Non è difficile concludere che si potrebbe rivelare un nemico troppo potente se affrontato senza le appropriate precauzioni: partire allo sbaraglio senza uno studio approfondito della situazione potrebbe portare ad una nuova disfatta.

Pertanto i Collegi decidono di offrire le loro competenze a disposizione di chiunque voglia partecipare al recupero del Cor, in modo tale da poter essere preparati a tutto, e, per essere pronti a partire appena possibile, viene per l’occasione allestita una base provvisoria, proprio dove la strada che collega Tour des Gardiens a Forra Spaccata piega prima della foresta.

Giunge l’immediato benestare della città di Sannabidia, alla cui area di influenza appartiene il crocevia, ma Mainster Max comunica anche però, che nessun Sannabidiense potrà prendere parte all’incontro, poiché le forze militari ed esplorative della città sono momentaneamente occupate in un’altra spedizione altrettanto importante, partita subito dopo il rientro dal Bosco degli Occhi.

L’obiettivo di questa giornata di studi non sarà solo teorico, bensì verrà data importanza anche e soprattutto all’aspetto pratico dello stile di un vero avventuriero, con l’obiettivo di raggiungere una maggiore coordinazione tra i vari gruppi e soprattutto giungere, tutti insieme, alla ideazione di tecniche e sistemi per arginare i pericoli che sicuramente ci si ritroverà ad affrontare durante lo scontro che oramai sembra sempre più inevitabile.

Sarà imperativo unire una buona comunicazione di esperienza personale al supporto vicendevole affinché la spedizione di recupero abbia successo.

Ci sono ancora una volta troppe incertezze sul cammino che si prospetta dinanzi agli avventurieri, e chissà se, ancora una volta, saranno loro a prevalere sulle avversità che il destino gli impone.


Epilogo: Illuminato il Percorso, Insegui la Conoscenza

Scende la sera sull’accampamento, e i maestri annunciano che, vista la prolifica giornata, appena terminati gli ultimi preparativi si partirà alla ricerca del Cor Ignis.
Grazie alle esplorazioni fatte dagli avventurieri si è stabilito che l’area di interesse si racchiude nella zona nord-ovest della Selva Nera. Varie ipotesi sono state elaborate durante la giornata; tra queste vi è la possibilità che, vista la presenza di radicati, l’avanzata dei pirogeni, loro nemici naturali, venga rallentata dagli esseri arborei. Questo farà guadagnare agli avventurieri un inaspettato margine di tempo aggiuntivo per perfezionare la loro organizzazione.
L’Oligarca della Guerra di Sannabidia, Rubens Barrichello, riparte per la città scortando con i suoi uomini Edoardo Sanchez, il mercante delle due colonne che aveva concesso i suoi servigi durante la giornata; poco prima della sua partenza, i maestri si radunano brevemente per poi consegnare all’Oligarca un documento da loro redatto.
Quando vengono poste loro domande sul contenuto della missiva, i vari rappresentanti dei collegi spiegano che, dovendo rimanere nell’accampamento provvisorio insieme agli avventurieri, pronti ad ogni evenienza, hanno mandato richiesta di rifornimenti e supporto, che da Sannabidia verrà smistata verso tutte le varie città.
A quel punto i maestri coordinano i lavori per erigere numerose tende per permettere a tutti i presenti un adeguato riposo. Terminata una fugace cena, gli avventurieri si concedono una nottata di sonno, interrotta soltanto dal cambio dei turni di guardia.
La notte trascorre tranquilla, seguita dall’alba e da un sole cocente che sveglia i presenti, facendoli fuggire dalle tende afose.
Mentre la spedizione fa colazione, rumore di zoccoli si ode in avvicinamento; figure ammantate di giallo e nero si palesano ai margini dell’accampamento.
A testa del drappello di uomini vi è un volto conosciuto ad alcuni dei presenti; l’uomo scende dal suo destriero. “Buono Minardi, siamo arrivati!”
Si dirige verso gli avventurieri:
“Per chi non mi conoscesse, sono Jarno Trulli, comandante in seconda delle legioni di Sannabidia.
Sono qui per mettere a vostra disposizione dei messi per inviare le vostre missive.” dice indicando con un gesto plateale gli altri cavalieri rimasti indietro; “Siate celeri nel preparare le vostre richieste e noi saremo altrettanto celeri nel farle giungere a destinazione. Non avete molto tempo, domani all’alba ripartiremo per le varie consegne, organizzatevi di conseguenza.
I costi vivi per le spedizioni delle lettere saranno coperti dalle casse di Sannabidia, a prescindere dalla distanza e dal destinatario da raggiungere.
Per tutti gli acquisti, noi copriamo i costi di richiesta e consegna, ma i costi relativi ai beni acquistati sono ovviamente a carico vostro.
Il tutto vi verrà recapitato insieme alle varie risposte, appena possibile e sicuramente in tempo per la prossima spedizione.”

Alla notizia gli avventurieri si dedicano alle proprie attività, e puntuali come annunciato, i messi partono il giorno dopo.
Nei giorni successivi piccole spedizioni ripartono per controllare che nulla sia cambiato nelle aree già battute, e la noiosa routine della vita di campo prosegue.


[Nota OOC: Solo per i partecipanti all’evento “Illuminato il Percorso, Insegui la Conoscenza” del 22/05/2022, é aperto il play by mail fino alle 14:00 del 31/05/2022 https://www.ala.social/play-by-mail/ ]
[Nota OOC: Non è possibile effettuare azioni né maggiori né minori che prevedano lo spostamento fisico del PG al di fuori della Selva Nera.]
[Nota MASTERALE: Siete VIVAMENTE PREGATI di inviare le vostre mail il prima possibile viste le tempistiche strette del prossimo evento. Aiutateci ad aiutarvi.]